Resistenza, durevolezza nel tempo e sicurezza sono le caratteristiche che rendono l’acciaio il materiale più pregiato per infissi di qualità superiore. L’acciaio ha un’alta resistenza meccanica e per questo motivo è l’ideale per serramenti di sicurezza in edifici che richiedono standard anti-effrazione elevati.
La solidità dell’acciaio permette di massimizzare le superfici vetrate, in linea con le tendenze architettoniche attuali, con un ridotto ingombro dei profilati, per case di design o locali commerciali dal gusto raffinato.
Ogni serramento in acciaio è, quindi, un prodotto artigianale che si inserisce in modo armonico in qualsiasi tipologia di edificio, da quello più antico fino alle architetture contemporanee più ardite.
La resistenza dell’acciaio determina la possibilità di profilati ridotti, per un effetto di leggerezza e trasparenza, che rendono gli ambienti ampi e luminosi, smaterializzando le pareti.
Le prestazioni delle leghe in acciaio sono elevatissime: la conduttività termica dell’acciaio è dieci volte inferiore all’alluminio e, grazie al taglio termico, la trasmittanza si riduce notevolmente, per un risparmio energetico effettivo.
Anche le prestazioni acustiche sono notevoli, fino a 43 dB, per ambienti veramente sereni e rilassanti.
Nessun problema: con la linea acciaio de ilSerramento potrai realizzare i tuoi serramenti con il colore che meglio esprime il design dell’abitazione e del progetto.
Sopralluogo senza
impegno
Progetto e preventivi
gratuiti
Gestione della pratica
compresa nel progetto
Posa certificata e
assistenza garantita
Vantaggi fiscali e Bonus per il 2023
![]() |
Thank you for Signing Up |